Dott.ssa Marcella Cammalleri

 

 

 

Psicologa specialista in DSA e Psicoterapeuta esperta in tecniche EMDR appassionata del proprio lavoro mi piacciono le parole che avvolgono e trasmettono emozioni, ma soprattutto quelle che riguardano le persone e le loro storie. Mi piace il mare limpido, il sole tutto l’anno, le stelle cadenti. Amo la mia famiglia, la mia luce e la mia più grande benedizione.

Sono esperta in tecniche EMDR , formata I° e II° livello EMDR, socia dell’Associazione EMDR Italia, specialista in DSA, tutor in DSA  ed attualmente alla frequenza del master annuale in DSA  (entrambi i percorsi sono riconosciuti dal MIUR).

Sono iscritta all’albo dell’ordine degli psicologi del Lazio al  n° 1880 .

Il mio ambito di intervento ha spaziato in vari settori come meglio dettagliato nel mio curriculum vitae.

Ho sempre lavorato dapprima in comunità alloggio per minori in qualità di psicologa a Roma dove vivo stabilmente collaboro con enti privati nello svolgere, occupandomi di formazione attività di supporto didattico ed educativo ai bambini scolarizzati.

Nel trattamento psicoterapico uso un approccio umanistico-esistenziale di tipo fenomenologico  a cui abbino le  tecniche di respirazione e quelle dell’approccio  EMDR che offre a molti pazienti un sollievo più rapido ai disturbi emotivi rispetto alle psicoterapie convenzionali.

Sono fermamente motivata dell’importanza a sviluppare attività di conoscenza e riflessione, infatti mi dedico a seminari teorici ed esistenziali aperti al pubblico, su tematiche psicologiche. Parlarne insieme come gruppo può essere un buon primo passo per rompere in primis l’isolamento sociale, avvicinando le persone alle persone e al tempo stesso contrastare quella sensazione di annichilimento soggettiva, accostandosi alla propria sfera intima e psicologica.

Le aree principali di cui mi occupo sono :

  • attacchi di panico
  • disturbi dissociativi
  • disturbi d’ansia
  • ansia di prestazione
  • lutto complicato
  •  stress post-traumatico

Rispetto ai di bambini e dei ragazzi,  mi occupo di disturbi dello sviluppo e dell’apprendimento (DSA) quali:

  • Dislessia
  • Disgrafia
  • Disortografia
  • Discalculia

Ricevo su appuntamento telefonico. Il primo colloquio ed è finalizzato alla conoscenza. Dopo un periodo di conoscenza iniziale della durata di tre/quattro incontri  si valuterà insieme all’utente il tipo di percorso da intraprendere. Le sedute durano circa cinquanta minuti e sono preferibilmente a cadenza settimanale.

Frequenza, modalità ed obiettivi possono essere rivisti nel corso degli stessi incontri.

 

 

Hai qualche domanda? Hai bisogno di informazioni?